Riepilogo iniziativa CF_1241_I_2015


1. Soggetto presentatore
Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono
Qualitas Forum Srl 05746570489 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione continua presso una delle Regioni italiane o delle Province Autonome Borgo S. Croce, 6 6, Firenze 50122 (FI) Toscana 0552638388
2. Titolo dell'iniziativa formativa Web Marketing e Social Media
3. Settori a cui è rivolto l'intervento formativo Commercio al dettaglio e all'ingrosso, Turismo (alberghi, ristorazione, ...), Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti, Agricoltura e pesca, Attività manifatturiere, Attività immobiliari e servizi alle imprese, Altri servizi pubblici, Istruzione, Sanità
4. Tipologia dell'iniziativa Corsi
5. Area tematica Vendita, marketing
6. FAD (Formazione a Distanza) Non prevista
7. Destinatari Il corso è rivolto a dipendenti di aziende che vogliono acquisire competenze specifiche nel settore della comunicazione sul web e sulla gestione dei social network.
8. Obiettivi dell'iniziativa La comunicazione aziendale al tempo di internet è un processo in continua evoluzione. Per stare al passo con i tempi e promuovere adeguatamente i propri prodotti e le proprie attività è quindi fondamentale imparare a conoscere e sfruttare al meglio tutti gli strumenti che la nuova comunicazione globale offre. Il presente corso è centrato sull’acquisizione di tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web, sia tramite le tradizionali tecniche di web marketing, che tramite i nuovi Social Media, che ormai sono diventati fondamentali per raggiungere un vasto numero di possibili clienti o utenti.
9. Contenuti didattici Elementi di web marketing: • Posizionamento aziendale • Potenzialità e caratteristiche tecniche della rete; • Comunicazione orizzontale; • L’importanza del sito internet aziendale: • Come gestire e ottimizzare il proprio sito internet via web Business social: Capire cosa significa per un’azienda essere social - Gli strumenti 2.0 che parlano della tua azienda - Ascoltare il network - la strategia di comunicazione sui social media - Comunicare l’azienda sui social media - Comunicare l’azienda sui social media: facebook, twitter, linkedin Simulazione finale
10. Metodologia
Nome Ore
Lezione frontale 28
11. Numero massimo di allievi previsti 15
12. Durata dell'intervento in ore 28 (Totale ore moduli: 28)
13.1 Costo ora/allievo (IVA compresa, se dovuta) €32,00 (Calcolato su 28 ore)
13.2 Costo iniziativa (IVA compresa, se dovuta) €896,00 (Ore: 28 - Costo medio: €32,00)
14. Verifica apprendimento Simulazioni
15. Certificazione percorso/attestato Attestato di frequenza
16.1 Docenti
Modulo Nome e cognome Profilo Anni esperienza
Marketing e Social Media Susannah Caroline Jenkins Esperto del settore 17
Elementi di web marketing Susannah Caroline Jenkins Esperto del settore 17
16.2 Coordinatore Isabella Lutri
Profilo: Direttore di Agenzia
E-mail: i.lutri@qualitas.org
17. Articolazione percorso formativo Il percorso formativo si articola in due moduli attraverso lezioni frontali, simulazioni ed esercitazioni ed è tenuto da professionisti del settore marketing.
18. Descrizione moduli
Titolo Descrizione Metodologia Ore Costo orario allievo Costo tot.
28 €896,00
Marketing e Social Media Definire strategie, azioni e prodotti nel mondo della comunicazione multimediale Lezione frontale 16 €32,00 €512,00
Elementi di web marketing Metodologie e strumenti operativi di comunicazione per l'attuazione delle strategie di immagine aziendale verso il pubblico e il mercato Lezione frontale 12 €32,00 €384,00
19. L’iniziativa può essere acquisita dall’azienda anche in forma modulare Si
20. Edizioni
Modulo Edizione Da A Sede
Marketing e Social Media ED_1642 13/02/2017 12/03/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Marketing e Social Media ED_3996 03/04/2017 30/04/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Marketing e Social Media ED_5464 15/05/2017 11/06/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Marketing e Social Media ED_5844 09/10/2017 05/11/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Marketing e Social Media ED_6191 30/10/2017 26/11/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Elementi di web marketing ED_4182 23/01/2017 12/02/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Elementi di web marketing ED_5094 20/03/2017 02/04/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Elementi di web marketing ED_6428 26/04/2017 14/05/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Elementi di web marketing ED_8330 18/09/2017 08/10/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Elementi di web marketing ED_9150 09/10/2017 29/10/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
21. Sedi di svolgimento della formazione
Indirizzo Telefono Fax E-mail
borgo s.croce, 6 - Firenze (FI) 055631538 0552269286 info@qualitas.org
Via Bigallo e Apparita, 18 - Bagno a Ripoli (FI) 0552638388 0552269286 info@qualitas.org