Riepilogo iniziativa CF_1413_I_2015


1. Soggetto presentatore
Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono
Qualitas Forum Srl 05746570489 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione continua presso una delle Regioni italiane o delle Province Autonome Borgo S. Croce, 6 6, Firenze 50122 (FI) Toscana 0552638388
2. Titolo dell'iniziativa formativa Tecniche di vendita e customer care
3. Settori a cui è rivolto l'intervento formativo Commercio al dettaglio e all'ingrosso, Turismo (alberghi, ristorazione, ...), Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti, Agricoltura e pesca, Attività manifatturiere, Produzione e distribuzione di energia elettrica, Attività finanziarie, Attività immobiliari e servizi alle imprese, Altri servizi pubblici, Istruzione
4. Tipologia dell'iniziativa Corsi
5. Area tematica Vendita, marketing
6. FAD (Formazione a Distanza) Non prevista
7. Destinatari Dipendenti di aziende che si occupano del settore vendite, commerciale e assistenza ai clienti
8. Obiettivi dell'iniziativa Sviluppare tecniche e strumenti innovativi per la gestione efficace delle interviste di vendita e per creare/migliorare il team di vendita. Fornire strumenti per gestire efficacemente la fase negoziale della vendita ed acquisire strumenti per pianificare una trattativa vantaggiosa. Fornire metodologie per la costruzione del budget di vendita a preventivo ed il successivo confronto a consuntivo. Rafforzare la relazione con il cliente in modo da fidelizzarlo trasmettendo sicurezza, fiducia, credibilità e competenza al fine di soddisfare le esigenze e richieste del cliente.
9. Contenuti didattici Caratteristiche - Vantaggi e Benefici di un prodotto, bene o servizio Dal desiderio al beneficio Scoprire il Problema che ostacola la vendita Dal problema alla soluzione Esercitazioni di gruppo e in gruppi Aspetti relazionali della trattativa: come affrontare il rapporto compratore/venditore Strumenti per pianificare una trattativa vantaggiosa Tecniche di presentazione e salvaguardia del prezzo: La gestione della richiesta di sconto Le alternative allo sconto Come concludere accordi vantaggiosi Strategie per il superamento del blocco psicologico del prezzo Tecnica di risposta alle obiezioni Fondamenti della negoziazione L’importanza del budget aziendale Il processo di costruzione del budget Il budget delle vendite Le tecniche da adottare ed i dati necessari per la previsione delle vendite Come coinvolgere la rete vendita nella costruzione del budget Il budget dei costi variabili commerciali (trasporti, provvigioni) Il budget del marketing e delle attività di promozione Definizione e concetti relativi alla fidelizzazione Elementi di marketing La relazione professionista-cliente Le capacità relazionali Le capacità negoziali Le capacità comunicazionali L’assertività La fiducia: gli elementi che la costituiscono La consapevolezza del venditore secondo conoscenza, capacità, motivazione La responsabilità e la responsabilizzazione L’utilizzo dell’intelligenza emotiva nelle transazioni comunicazionali
10. Metodologia
Nome Ore
Lezione frontale 32
Simulazioni 8
11. Numero massimo di allievi previsti 15
12. Durata dell'intervento in ore 40 (Totale ore moduli: 40)
13.1 Costo ora/allievo (IVA compresa, se dovuta) €32,00 (Calcolato su 40 ore)
13.2 Costo iniziativa (IVA compresa, se dovuta) €1.280,00 (Ore: 40 - Costo medio: €32,00)
14. Verifica apprendimento Non prevista
15. Certificazione percorso/attestato Attestato di frequenza
16.1 Docenti
Modulo Nome e cognome Profilo Anni esperienza
Condurre trattative vincenti Franco Ginanni Esperto del settore 30
Il budget di vendita Franco Ginanni Esperto del settore 30
Tecniche di intervista Franco Ginanni Esperto del settore 30
Fidelizzazione del cliente Franco Ginanni Esperto del settore 30
16.2 Coordinatore Isabella Lutri
Profilo: Direttore di Agenzia
E-mail: i.lutri@qualitas.org
17. Articolazione percorso formativo Le lezioni sono strutturate in modo da avere un elevato grado di interattività e si utilizzano costantemente metodologie attive (esercitazioni, project work, case studies, ecc). Si lavora in gruppi di massimo 15 corsisti. Il percorso è diviso in moduli.
18. Descrizione moduli
Titolo Descrizione Metodologia Ore Costo orario allievo Costo tot.
40 €1.280,00
Condurre trattative vincenti Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti per gestire efficacemente la fase negoziale della vendita ed acquisire strumenti per pianificare una trattativa vantaggiosa. La metodologia frontale sarà integrata con esercitazioni e role-playing. Lezione frontale 12 €32,00 €384,00
Il budget di vendita Il budget delle vendite è di fondamentale importanza per la preparazione del budget annuale per ogni azienda. Il corso pone l’attenzione sul budget commerciale e sulle metodologie per la sua costruzione a preventivo ed il successivo confronto a consuntivo. Esercitazioni. Lezione frontale 8 €32,00 €256,00
Tecniche di intervista Sviluppare tecniche e strumenti innovativi per la gestione efficace delle interviste di vendita e per creare/migliorare il team di vendita. Simulazioni 8 €32,00 €256,00
Fidelizzazione del cliente Obiettivo del corso è rafforzare la relazione con il cliente in modo da fidelizzarlo trasmettendo sicurezza, fiducia, credibilità e competenza al fine di soddisfare le esigenze e richieste del cliente. Lezione frontale 12 €32,00 €384,00
19. L’iniziativa può essere acquisita dall’azienda anche in forma modulare Si
20. Edizioni
Modulo Edizione Da A Sede
Condurre trattative vincenti ED_2484 20/01/2017 26/01/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Condurre trattative vincenti ED_2991 15/03/2017 02/04/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Condurre trattative vincenti ED_6493 11/09/2017 30/09/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Condurre trattative vincenti ED_8173 13/10/2017 30/10/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Il budget di vendita ED_1099 03/02/2017 09/02/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Il budget di vendita ED_2994 20/04/2017 30/04/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Il budget di vendita ED_5609 16/10/2017 29/10/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Il budget di vendita ED_8755 13/11/2017 26/11/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Tecniche di intervista ED_5771 27/01/2017 02/02/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Tecniche di intervista ED_6453 03/04/2017 19/04/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Tecniche di intervista ED_6644 02/10/2017 15/10/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Tecniche di intervista ED_7317 31/10/2017 12/11/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Fidelizzazione del cliente ED_2140 10/02/2017 18/02/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Fidelizzazione del cliente ED_3605 02/05/2017 23/05/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Fidelizzazione del cliente ED_4538 30/10/2017 19/11/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
Fidelizzazione del cliente ED_7378 27/11/2017 15/12/2017 Bagno a Ripoli Via Bigallo e Apparita, 18
21. Sedi di svolgimento della formazione
Indirizzo Telefono Fax E-mail
Via Bigallo e Apparita, 18 - Bagno a Ripoli (FI) 0552638388 0552269286 info@qualitas.org
borgo s.croce, 6 - Firenze (FI) 055631538 0552269286 info@qualitas.org